Il nostro Ristorante Grecanico

Il nostro Ristorante Grecanico è situato a 400 mt dalla piazza principale di Bova. Nelle belle giornate è possibile pranzare o cenare nella terrazza esterna, dove si può godere di uno spettacolare panorama sulla punta estrema della Penisola italiana e le prime cime dell’Aspromonte con in lontananza il cono vulcanico dell’Etna. In un’atmosfera allegra e accogliente è possibile degustare piatti e prodotti tipici della Calabria Greca. Accurata è la ricerca dei prodotti locali e a Km 0.
Forniamo anche servizi di catering, buffet e pranzi al sacco per gli escursionisti.

Alcune delle nostre Specialità
Antipasti: salumi locali di suino nero di Calabria, formaggio misto capra/pecora, fagioli e funghi, lestopitte, frittelle, ricotta fresca, pomodori secchi sott’olio, verdure grigliate.
Primi Piatti: ciceri e tagghiarini (ceci e tagliatelle fatte a mano), cordelle (pasta fatta in casa) al sugo di maiale, maccheroni fatti a mano conditi con il sugo di carne di capra e al ragù. Maccheroncini con sugo e ricotta fresca.
Secondi Piatti: grigliate di suino nero di Calabria, capra alla “Vutana”, polpette di ricotta, frittate di erbette selvatiche, frittole nei periodi invernali, agnello e/o capretto al forno o arrosto.
Dessert: dolci tipici della tradizione grecanica in occasione di alcune delle feste più importanti dell’anno come Natale e Pasqua. Crostata alle mele e al bergamotto.
Vini: locale IGT Palizzi

Durante il periodo estivo è possibile pranzare e/o cenare nella nostra terrazza dove domina un panorama spettacolare sull’Etna, sulla fiumara amendolea e sulle montagne dell’Aspromonte.

Ci trovate in Via Polemo lungo la strada che porta verso il Campo sportivo e i borghi abbandonati di Roghudi e Africo.

Prenotazioni
Tel: + 39 346 7159100 / +39 347 3173306 / + 39 347 3046799
Email: cooperativasanleo@gmail.com
Facebook: Cooperativa San Leo

Ristorazione, Ospitalità Diffusa, Trekking e Cammini nel Parco Nazionale dell'Aspromonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: